Chi Siamo

Nato dall’esperienza di oltre 30 anni del management nel settore dei Laboratori Autorizzati per le prove sui materiali da costruzione ai sensi della L. 1086/71, Il Laboratorio Tecnologico Matera ridefinisce la sua struttura organizzativa per garantire un costante incremento della qualità dei servizi erogati, elevate professionalità in formazione continua e permanente per supportare le figure preposte nel processo edilizio e strutturale, celerità dei 002252 ed ottimizzazione dei costi.

Il laboratorio si propone come partner ideale per tutte le figure coinvolte nella realizzazione di opere di ingegneria: amministrazioni pubbliche; produttori di aggregati, laterizi, elementi per pavimentazioni, coperture e rivestimenti; preconfezionatori di calcestruzzo e di conglomerato bituminoso; centri di trasformazione; industrie di prefabbricazione; imprese di costruzioni; progettisti, direttori dei lavori e collaudatori.

La nostra mission

“Intervenire nel processo di identificazione, qualificazione ed accettazione dei materiali da costruzione, e nelle valutazioni sul comportamento e prestazioni delle parti d’opera per certificare ed accrescere il livello di qualità nel settore delle costruzioni”